Anno V

              2003 - 2004                                         

 

                
 
Home
Fine Accademia
Sito Internet
Laurea
Corso Inglese

 

18 e 19 giugno, 23 ottobre 2003

LA NOSTRA LAUREA

 

“(…) e con i poteri che mi ha conferito il Rettore di questa Università, vi nomino Dottori in Scienze Politiche.”

Con queste parole, nella tarda mattinata di giovedì 23 ottobre 2003, il Presidente della commissione di laurea ha annunciato il raggiungimento del titolo di studio da parte di una quarantina di Sottotenenti del ruolo Piloti, Navigatori e Ruolo delle Armi, che si vanno ad aggiungere agli altrettanti colleghi già laureatisi a giugno.

 

Alla presenza del Generale Comandante, del Comandante dei Corsi, del Comandante del Corso e degli Ufficiali di inquadramento, nonché dei genitori, fratelli, sorelle, zie, nonne, cugini di 2° grado, amici, ragazze, mogli dei laureandi, intorno alle 10 ha avuto inizio la discussione della tesi di laurea, ultimo passo di un iter di studi iniziato nel marzo del 2000 e conclusosi nel maggio del 2003.

 

Finita tra gli applausi e la commozione dei parenti la discussione, i neo-laureati sono andati a festeggiare, con i propri cari, l’evento.

 

Al momento attuale, quindi, tutti gli Ufficiali Naviganti e quelli del Ruolo delle Armi dello Zodiaco IV sono laureati. Mancano all’appello gli Ingegneri ed i Commissari, avendo a che fare con un corso di studi più lungo del nostro.

Abbiate pazienza colleghi, arriverà anche il vostro turno!

 

Gigio